Il Cinema

Il  Cinema Garibaldi è una sala cinematografica  situata nel centro storico di Poggibonsi. Dispone di un vicinissimo parcheggio, dispone di accesso per i disabili ed è dotata di moderni impianti di climatizzazione e ricambio dell’aria. I locali sono stati  completamente restaurati nel 2021.

La sala è dotata di  178 posti a sedere, oltre due posti per i disabili. la distanza tra le file è di circa 120 cm e le poltrone hanno un comoda seduta di larghezza ca 60 cm.  L’impianto di proiezione digitale è un Sony 4k S-515 e l’impianto audio Dolby Digital. Lo schermo  ad alta luminosità ha dimensioni di mt 8,15 di base x 3,50 di altezza,  trovate un ampio foyer, con spazi   di attesa  e di lettura – bar – internet point – con fornitura di schede e materiale critico a disposizione. In sala viene  distribuita gratuitamente la rivista  Vivilcinema,  oltre ad  una scheda  informativa su  ogni film in programmazione. La sala dispone di una piccola arena estiva collocata in un grazioso giardino interno affacciato sul centro storico aperta in luglio e agosto.

La sala è dotata di uno spazio attrezzato per convegni, incontri, presentazioni. Possono essere organizzate manifestazioni quali presentazioni di libri, convention, meeting.

Disponibile il servizio di catering

scriveteci se siete interessati ( info@cinemagarbaldi.it) e troveremo la soluzione più adatta alle vs richieste.

Il Cinema Garibaldi è iscritto alla FICE dal 1981. La programmazione comprende film di qualità e film commerciali ad alto contenuto continuativo. Specializzazione in rassegne del mercoledì e giovedì e in ulteriori rassegne particolari il martedì. Organizzazione di incontri con registi e autori. Attività di educazione all’immagine con le scuole di ogni ordine e grado da più di venti anni. Cicli di proiezioni mattutine e pomeridiane per le scuole, corsi di aggiornamento per insegnanti, educatori e adulti. La sala partecipa al progetto regionale “Andiamo al cinema” per la diffusione della cultura cinematografica nelle giovani generazioni.

Fa parte del circuito europeo EUROPA CINEMAS. Partecipa al grande gioco del Cinema Europeo e alla Settimana della Cultura. Dispone di un gruppo di collaboratori che effettua piccole produzioni video e multimediali per scopi didattici e educativi. Dispone di un ampio archivio cinematografico con migliaia di schede filmografiche complete.